SPC248  ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELL'UFFICIO DELLA COMUNICAZIONE (A.Y. 2025/2026)

Obiettivi: Il corso si propone di illustrare ai discenti le dinamiche di funzionamento degli uffici della comunicazione, con un’attenzione specifica rivolta a quelli diocesani per le comunicazioni sociali.

Risultati di apprendimento: Alla fine del laboratorio, i partecipanti dovranno aver acquisito le competenze e gli strumenti necessari al coordinamento di una qualsiasi communication area .

Contenuti: La comunicazione ( tout court , sociale, istituzionale), l’ufficio stampa e la progettazione, nuovi media e terzo settore.

Metodologia: lezioni frontali (con slide di testo e materiali audiovisivi) nonché interattive (es. team working , esercitazioni di gruppo), allo scopo di sollecitare il pieno coinvolgimento degli studenti.

Modalità di valutazione: la verifica delle competenze e delle conoscenze acquisite dagli studenti passerà attraverso una esposizione orale inerente a un piano di comunicazione istituzionale.

Information

  • Semester: 2° Semestre
  • ECTS: 3

Teachers

Antonio IANNACCONE
Antonio IANNACCONE

Lesson schedule/Room

Semester Day From To Room Floor Building Notes
2° Semestre Mercoledì 11.30 12.15 TBD 0
2° Semestre Mercoledì 13.00 15.00 TBD 0

Bibliography

  • G. Peruzzi, A. Volterrani , La comunicazione sociale , Roma-Bari: Laterza, 2016. Durante le lezioni, il docente distribuirà ulteriori dispense.